Pubblicato il: 24 Maggio 2013 alle 19:18

Cinema

The Space Cinema: aperte le prevendite per Tropicalia, il film sul più importante movimento culturale brasiliano

Tropicalia racconta la storia del movimento culturale e artistico omonimo che esplose in Brasile alla fine degli anni ’60.

Il film-documentario, che debutta sul grande schermo dal 27 al 29 maggio nelle 36 sale del circuito The Space Cinema, come esclusivo evento The Space Extra, svela il bisogno dei suoi artisti di manifestare liberamente il pensiero rivoluzionario contro il nazionalismo e la musica tradizionale brasiliana di quel tempo.

In un’epoca in cui la libertà di espressione perdeva forza, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Gal Costa, Arnaldo Baptista, Rita Lee, Tom Zé, mescolavano tradizioni popolari antiche e molte delle innovazioni artistiche che si stavano affermando in tutto il mondo e creavano il Tropicalismo: in questo modo andranno a minare le strutture della società brasiliana e finiranno inevitabilmente per influenzare diverse generazioni.

Con interviste rivelatrici, rari filmati d’archivio e con le più belle canzoni del periodo, Tropicalia, realizzato dal regista Marcelo Machado, offre agli spettatori un quadro ricco e sfaccettato di uno dei movimenti culturali più affascinanti del Brasile.

I biglietti sono già disponibili in prevendita alle casse di ogni cinema, al numero 892.111, oppure online, sul sito www.thespacecinema.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su