Colline del FioraCultura & Spettacoli

Terre di Scansano Classica Festival fa tappa a Saturnia

La terza edizione di “Terre di Scansano Classica Festival 2014” continua il tour e anche in questa occasione tocca la Maremma grossetana più bella.

Infatti, l’agenzia musicale “EuroMusic & Communication” organizza e produce il festival coniugando “la grande musica” alle location più originali e prestigiose.

La terza tappa sarà domani al Saturnia Tuscany Hotel, altra lussuosa location che domina il suggestivo paesaggio delle colline di Manciano, in località Poggio Murella.

Il concerto

Il concerto ha come protagonista il giovane maestro Federico Núñez alla “guitarra”, già direttore artistico del Concorso e festival internazionale di chitarra di Santa María di Buenos Aires, oltre che docente di chitarra al conservatorio “Manuel de Falla” di Buenos Aires.

Il direttore artistico del festival, il maestro Alessandro Benedettelli, sottolinea con questa scelta le similitudini tra la lontana terra dell’Argentina e la nostra Maremma.

Virtuosismo e fascino d’oltre oceano in un programma musicale di “chitarra solo” che abbraccia un percorso temporale di oltre un secolo: dai brani inizio ‘900 di Isaac Albeniz (famosissima in tutto il mondo la Suite española), passando per Joaquín Turina, Antonio Lauro, Víctor Velázquez, Ginastera, Troilo, fino a compositori folk – contemporanei come Atahualpa Yupanqui.

L’inizio del concerto è previsto per le 22.

I prossimi eventi

Il prossimo evento è in programma lunedì 21 agosto nella sede della proloco di Grosseto, mentre il festival si concluderà il 5 settembre nel suggestivo ed emozionante ambiente di “Terra Rossa di Scarlino”.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare i link http://www.terrediscansanoclassicafestival.it e http://www.saturniatuscanyhotel.com.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button