CronacaGrossetoIn evidenza
Di tendenza

Tentato furto in un appartamento in città: la Polizia mette in fuga i ladri

L'episodio è accaduto sabato 3 settembre

Nella serata di sabato 3 settembre, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati, le volanti della Questura hanno sventato un tentativo di furto ai danni di un appartamento situato in via Rovetta, a Grosseto. 

In seguito ad una segnalazione pervenuta sul numero di emergenza 112 (che riferiva di due individui intenti a forzare la porta di ingresso di un’abitazione), gli equipaggi della Polizia hanno immediatamente raggiunto il luogo dove erano stati segnalati i ladri, riuscendo a mettere in fuga i malviventi. 

L’uomo e il suo complice, che evidentemente pensavano di agire indisturbati, sono stati colti di sorpresa dal tempestivo arrivo della Polizia e, alla vista delle Volanti, sono scappati rapidamente dileguandosi nelle vie limitrofe.    

Nonostante l’area sia stata subito circondata e sottoposta ad un accurato controllo, non è stato possibile rintracciare i due uomini, anche se sono state raccolte testimonianze e descrizioni utili alla loro identificazione. 

Non è un caso che gli equipaggi della Polizia di Stato si trovassero impegnati a pattugliare la zona in orario serale perché questa attività rientra nei servizi di controllo del territorio, predisposti dal Questore di Grosseto, volti alla prevenzione dei reati predatori e alla commissione di furti in abitazione. 

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button