Pubblicato il: 9 Settembre 2019 alle 16:32

AttualitàGrosseto

Sport e solidarietà: torna “Tennis in piazza” in favore dell’Avis

Possono partecipare all’evento i ragazzi/e dai 6 ai 14 anni

Domenica 15 settembre, nella centralissima piazza Dante di Grosseto, dalle 9 alle 20, si svolgerà l’ottava edizione di “Tennis in piazza”.

La manifestazione è organizzata dalla sezione dell’Avis comunale di Grosseto, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di A.i.mu.se. (Associazione italiana mutismo selettivo) e la  Polisportiva Gorarella.

Possono partecipare all’evento i ragazzi/e dai 6 ai 14 anni. Durante l’intera giornata il maestro della Federazione italiana tennis Daniele Pecci, con altri collaboratori, assisteranno gratuitamente tutti i ragazzi/e  interessati alla pratica del tennis.

Come sempre le finalità vogliono essere fonte di aggregazione ed amicizia e l’iniziativa proverà a valorizzare, associandolo allo sport, il pensiero e l’atto della donazione del sangue,  motivando il tutto sull’unico dato, di fatto, inconfutabile: il sangue è il principale mezzo per salvare una vita e può essere ottenuto solamente dall’uomo tramite la donazione. Il sangue e gli emocomponenti saranno sempre indispensabili per il servizio sanitario nazionale e, molto più concretamente, per la cura e la salvezza di molte vite umane.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su