Pubblicato il: 22 Luglio 2015 alle 14:38

AmiataColline del FioraColline MetallifereCosta d'argentoCronacaGrosseto

Meteo: giovedì previsti temporali in Maremma

La Regione Toscana ha emesso un aggiornamento del bollettino meteo per criticità ordinaria per oggi e domani.

Le zone interessate per oggi sono tutta la provincia di Grosseto escluse le isole dell’arcipelago.

Per domani, oltre a Isola del Giglio, saranno esclusi dai fenomeni temporaleschi anche i Comuni di Castiglione della Pescaia, Follonica, Scarlino.

Previsioni fino alle 24 di domani

Nel corso delle giornate di oggi e di domani l’arrivo di aria più fresca in quota determina un aumento della instabilità atmosferica con possibilità di temporali anche di forte intensità.

Pioggia

Per oggi e per domani, precipitazioni a prevalente carattere temporalesco con cumulati medi non significativi su gran parte della regione.

Temporali

Oggi, possibilità di temporali sparsi, generalmente non persistenti, localmente di forte intensità e associati a grandinate e colpi di vento. I temporali sono attesi con maggior probabilità nelle zone interne e su quelle meridionali e nel corso delle ore centrali della giornata, per poi esaurirsi in serata. Si prevedono cumulati massimi intorno a 50 mm con intensità oraria fino a 30-40 mm. Sulle restanti zone (zone nord-occidentali, costa centro-settentrionale e Arcipelago) la probabilità di temporali risulta inferiore.

Per domani, possibilità di temporali sparsi, generalmente non persistenti, localmente di forte intensità e associati a grandinate e colpi di vento. I temporali sono attesi con maggior probabilità nelle zone interne meridionali e orientali (province di Arezzo, Siena e Grosseto) e nel corso delle ore centrali della giornata, per poi esaurirsi in serata. Si prevedono cumulati massimi intorno a 50 mm con intensità oraria fino a 30-40 mm. Sulle restanti zone la probabilità di temporali risulta inferiore.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su