Pubblicato il: 3 Marzo 2016 alle 21:37

Costa d'argentoPolitica

Orbetello: decisi tempi e modalità per le primarie

L’impegno elettorale del centrosinistra per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale si apre ad Orbetello con una grande fase di consultazione trasparente. Una scelta di chiarezza, voluta innanzitutto da Monica Paffetti“.

A dichiararlo, in un comunicato congiunto, sono il Pd, il Psi e le Civiche unite di Orbetello.

“Fuori da logiche chiuse e trattative riservate, Pd, Psi e Civiche unite chiedono pubblicamente ai cittadini e alle altre forze e movimenti dell’area riformista e di sinistra sia il parere sulle candidature a sindaco sia la disponibilità a fare parte di una coalizione di governo per il capoluogo lagunare – continua il comunicato. Il primo, importante, passo fissato dai tre partiti sono le elezioni Primarie per la scelta del sindaco stabilite per il 20 marzo. La denominazione della coalizione decisa per la convocazione delle Primarie è Noi per Orbetello e sono state previste tutte le articolazioni organizzative per garantire il rispetto delle regole e della trasparenza nella preparazione e nel voto delle Primarie“.

Sul tavolo di Noi per Orbetello, ad oggi, c’è la sola candidatura di Monica Paffetti, sindaco uscente. Chi vorrà proporre un altro candidato dovrà, a partire dal 3 marzo, raccogliere entro il 10 marzo 360 firme certificate. Solo dopo questa fase inizierà la preparazione vera e propria della campagna per le Primarie che culminerà nel voto – termina il comunicato -. Il regolamento adottato fissa nel dettaglio le procedure da seguire sia per la raccolta delle candidature che per l’accesso e la regolarità del voto“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su