Pubblicato il: 6 Marzo 2013 alle 17:32

Follonica

Teatro in biblioteca a Follonica: “Conferenza liquida – l’acqua dentro e fuori di noi”

Continua la stagione teatrale per i più piccoli organizzata dall’amministrazione comunale di Follonica dal titolo  “Teatro in biblioteca 3-10” con sette appuntamenti che si concluderanno il 9 maggio 2013.

Giovedì 7 marzo, alle 16.45  i bambini di 9 e 10  anni (4 e 5 elementare)  sono invitati in biblioteca:  La Piccionaia – I Carrara, Teatro Stabile di Innovazione presenta “Conferenza liquida – l’acqua dentro e fuori di noi “, con Carlo Presotto e Giorgia Antonelli

Carlo Presotto e Giorgia Antonelli attori e divulgatori, raccontano, recitano, ballano, coinvolgono e divertono il pubblico in una sorta di piccolo varietà scientifico dedicato al rapporto tra acqua, sprechi e aneddoti. L’acqua, dentro e fuori di noi, ci accompagna anche nelle storie. Con la storia tragicomica del Lago di Aral si apre il capitolo di come la risorsa idrica sia delicata e limitata, e di come l’uomo abbia la responsabilità di prendersene cura, attraverso l’attenzione all’acqua invisibile, quella consumata per produrre i beni che utilizza e di cui si nutre. La Conferenza spettacolo si rivolge a ragazzi ed adulti e raccoglie materiale prodotto durante la ricerca per la realizzazione dello spettacolo “L’Acqua Invisibile” prodotto da La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione in collaborazione con LaREA – Laboratorio di Ricerca ed Educazione Ambientale della regione Friuli Venezia Giulia.

Obbligatorio prenotarsi telefonando allo 0566 59246.

Ingresso gratuito.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su