GrossetoNotizie dagli Enti

“Tari indietro tutta, ambiente avanti tutta”: al via la campagna pubblicitaria

Ecco Remunero, il progetto di economia circolare per l'ambiente, con la restituzione del 100% della tari

Dal 23 giugno la città di Grosseto si “colorerà di verde” con la campagna pubblicitaria “Tari indietro tutta, ambiente avanti tutta“.

Questo è lo slogan che i cittadini di Grosseto leggeranno sulle maxi affissioni nel territorio del Comune e vedranno negli spot dell’emittente televisiva locale TV9, oltre ai post sponsorizzati sui social media Facebook e Instagram. La campagna pubblicitaria è di Remunero, la start up innovativa che “premierà” gli utenti in regola con il pagamento della tassa sui rifiuti.

Come funziona? Per ottenere la restituzione del 100% della Tari pagata nel 2020, bisogna rispettare tre parametri: essere in regola con il pagamento della Tari, aver conferito correttamente i rifiuti e non aver ricevuto multe di carattere ambientale.

Per poter spendere il credito occorre attivare il conto Remunero utilizzando la App da installare sullo smartphone (disponibile per Android e IoS Apple). Recandosi presso le attività commerciali, artigiani e liberi professionisti del comune di Grosseto che hanno attivato il conto Remunero, si potrà pagare fino al 30% della spesa.

L’avvio del progetto, con le modalità di attivazione della card, viene pubblicizzato con maxi affissioni nel territorio del Comune, spot sull’emittente televisiva locale TV9 e post sponsorizzati sui social media Facebook e Instagram.

Remunero realizza progetti di sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di una piattaforma software di pagamenti elettronici riservata ai cittadini e alle imprese dei Comuni che si adeguano alle normative indicate dall’Unione Europea in materia di corretto conferimento dei rifiuti, con la conseguente riduzione di CO2.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button