Pubblicato il: 11 Febbraio 2016 alle 16:23

Cultura & Spettacoli

Tango e beneficenza per San Valentino con la stagione musicale La voce di ogni strumento 

Alla Sala Eden va in scena un San Valentino molto particolare domenica 14 febbraio alle 18.00. Si terrà infatti il prossimo concerto della stagione musicale La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette con l’Hyperion Ensemble, uno dei migliori ensemble strumentale italiano di tango argentino e a seguire la cena degli innamorati. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alle associazioni AISM, AVIS e La Farfalla onlus.

Il concerto, inserito nella stagione musicale “La voce di ogni strumento – Musica tra le stellette” organizzata da Reggimento Savoia Cavalleria e Centro Militare Veterinario vedrà la speciale partecipazione dei ballerini di Tango Simone Facchini e Gioia Abballe.

L’Hyperion Ensemble

L’Hyperion Ensemble, formatosi nel 1992 è composto da Josè Luis Betancor al bandoneon, Valerio Giannarelli al violino, Nicola Toscano alla chitarra, Bruno Fiorentini al flauto, Guido Bottaro al pianoforte e Danilo Grandi al contrabbasso e si dedica al repertorio piazzolliano ed al Tango in generale, partecipando nei suoi lunghi anni di attività ad oltre 880 spettacoli in Festival e Teatri di tutta Europa, con un ampio repertorio che va dal Tango contemporaneo al Tango tradizionale. L’Ensemble dalla sua fondazione ad oggi ha collaborato e collabora con vari bandoneonisti di celebrità internazionale come Luis Stazo, Juan Josè Mosalini, Daniel Binelli, Alfredo Marcucci ed altri notabili musicisti come Luis Bacalov, Antonella Ruggiero; i bandoneonisti stabili dell’Ensemble sono attualmente l’urugayo Josè Luis Betancor, l’argentino Dario Polonara e il tedesco Christian Gerber.

L’Ensemble è invitato dai principali Festival di tango in tutta Europa: Paris, London, Istanbul, Brussels,Tarbes, Berlin, Barcelona (Sitges), Torino, Roma, Firenze, Genova, Mantova,
Oslo, Krakow, Zurich, Antwerp etc. Ha collaborato spesso con i migliori ballerini sulla scena mondiale del Tango (Miguel Angel e Osvaldo Zotto, Frumboli/ Sepulveda, Arce/Montes, etc.) ed ha accompagnato musicalmente numerosi Shows con varie compagnie argentine. La produzione discografica dell’Ensemble ha al suo attivo otto album
Un evento di grande valore artistico – ha commentato la dir. Artistica della stagione, Gloria Mazzi – e siamo contenti di averlo potuto organizzare alla Sala Eden. L’intento è di portare la stagione musicale, nata all’interno di una caserma, anche nei luoghi di spettacolo della nostra città così da avvicinare i cittadini alle importanti realtà militari che operano sul territorio. Una collaborazione che prosegue dall’anno scorso quella con l’Eden e che per un concerto come quello di San Valentino è il luogo adatto per offrire non solo uno spettacolo di alto livello ma anche un’armonia di eccellenze tra musica e buon cibo.”

Al termine del concerto verrà offerta una degustazione di prodotti enogastronomici di aziende maremmane per i partecipanti al concerto. Ingresso al concerto ad offerta.

Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto.

Per informazioni: [email protected] o 345.1672770. Ingresso ad offerta.  Per informazioni relative alla cena e al dopo cena è necessario invece contattare lo staff della Sala Eden.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su