Pubblicato il: 30 Luglio 2019 alle 16:40

Cultura & SpettacoliGrosseto

Il grande tango della tradizione al Music & Wine

Il tango della grande tradizione, interpretato da due famosi musicisti internazionali quali il bandoneonista argentino Orlando Di Bello e il chitarrista spagnolo Carles Pons, accompagnati da alcuni interventi danzati dei maestri grossetani Valentina Merone e Maurizio Ginanneschi torna sul palco del Cassero Senese domani alle 21:30 nell’ambito del XXIX Festival Internazionale “Music & Wine”. Come di consueto lo spettacolo sarà preceduto da una degustazione dei migliori vini rosati della Maremma a cura di “Rosae Maris” di Elisabetta Ceccariglia, mentre alcune riproduzione della nostra terra a cura dell’artigiano maglianese Fabrizio Lamioni impreziosiranno la piazza del pozzo.

Lo speciale “quartetto” farà rivivere tutta la magia del tango argentino con brani indimenticabili quali Il Choclo, Volver, La Cumparsita, Balada para un Loco, Libertango, La Ultima Curda, solo per citarne alcuni e la magia del suono del bandoneon (uno speciale tipo di fisarmonica tipico della musica argentina), accompagnato magistralmente da una chitarra “spagnola” sarà la colonna sonora di una serata di grande suggestione, amplificata oltre che dalla musica dalle “figure” dei due maestri di tango e davvero da non perdere.

L’evento è a pagamento (€10/€ 8) e il botteghino al Cassero sarà aperto a partire dalle 20:00. Sono previste le prevendite presso l’Istituzione Le Mura in via Mazzini 99 (accanto al Teatro degli Industri) dal lunedì al venerdì mattina, oltre che martedì e giovedì pomeriggio.

Il programma generale del Festival Music & Wine è scaricabile dal sito www.musicwinefestival.it
Informazioni: Associazione Amici del Quartetto tel. 333 9905662 – email: [email protected]

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su