Colline del FioraScuola

Emergenza covid: 220 tamponi agli studenti grazie alla collaborazione de La Farfalla

Continua la campagna di screening sierologico nelle scuole elementari, medie e negli asili di Manciano, Marsiliana, Saturnia e Poggio Murella

Prosegue la campagna di screening sierologico anti Covid per gli studenti, i familiari e per il personale scolastico.

Stavolta, a scendere in campo per la prevenzione da Covid-19, è La Farfalla Associazione cure palliative Odv.

Nei giorni 3, 4, 5 e 6 maggio, nelle scuole elementari e medie di Manciano, Marsiliana, Saturnia e nell’asilo di Poggio Murella, due operatori de La Farfalla hanno eseguito i tamponi sulla popolazione scolastica. Su 220 tamponi, nessuno è risultato positivo e i campioni sono stati refertati nell’ambulatorio di analisi Biogen di Grosseto.

“Siamo soddisfatti – afferma il presidente dell’associazione La Farfalla Roberto Vittorio Martinelli per aver contribuito alla riuscita di questo progetto in quanto la nostra associazione non si occupa solo del fine vita, ma anche di progetti utili alla vita sociale di tutti i giorni”.

“Un altro passo è stato fatto per il mondo della scuola da parte del Comune di Manciano e dell’associazione La Farfalla – spiega l’assessore comunale all’istruzione Daniela Vignali -. Siamo consapevoli che, rispettando tutti i protocolli e facendo campagne di prevenzione, la comunità scolastica possa seguire le lezioni in presenza in sicurezza. Ringrazio gli studenti e le loro famiglie per essersi sottoposti volontariamente ai test e gli operatori de La Farfalla, sempre in prima linea“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button