AttualitàColline Metallifere

Operazione Cuore lancia le t-shirt per aiutare i bambini: Ilaria Fratoni e Beatrice Fazi madrine dell’iniziativa

La onlus Operazione Cuore, dal 2016 sempre vicina ai bambini con difficoltà economica e sociale e con disabilità, anche durante il difficile periodo che stiamo vivendo continua la sua opera di solidarietà attraverso raccolte fondi per sostenere i progetti per aiutare l’associazione campana Acffadir (che segue bimbi affetti da disturbo intellettivo e relazionale), a Santa Maria Capua Vetere (in  provincia di Caserta), e per contribuire ad un progetto che si svolgerà in estate a Gavorrano, sempre rivolto ai bambini in difficoltà economica e sociale e con disabilità, organizzato dalle associazioni locali, dalla Commissione pari opportunità del Comune di Gavorrano e sostenuto come sempre dall’amministrazione comunale e dalla Croce Rossa del paese maremmano.

A questo proposito, la onlus ha realizzato delle t-shirt con il proprio logo e l’iniziativa è stata subito sposata da due noti personaggi televisivi come Ilaria Fratoni, conduttrice del meteo sulle reti Mediaset, e l’attrice e conduttrice televisiva Beatrice Fazi, che hanno girato un video indossando la maglietta e sono diventare le madrine dell’iniziativa.

E’ possibile ricevere le magliette attraverso un’offerta libera dai 15 ai 20 euro e il ricavato sarà destinato alla realizzazione dei progetti della onlus.

Ogni informazione relativa alle t-shirt è sul sito www.operazionecuore.org e sulle pagine social della onlus Operazione Cuore.

La onlus

Operazione Cuore è il nome di una onlus con sede a Roma, fondata e presieduta da Laura Romeo, con lo scopo di realizzare, in Italia ed all’estero, progetti di sostegno, integrazione, inclusione e solidarietà in favore di bimbi ed adolescenti che versano in condizioni personali, fisiche, psichiche, economiche, sociali e familiari critiche ed in particolare verso minori abbandonati, minori immigrati non abbienti, minori con problemi psico-fisici e minori con disagi economico sociali.

Operazione Cuore nasce nel 2016 come progetto ludico-educativo a Gavorrano,  consentendo, ai bimbi dai 6 agli 11 anni in condizioni economiche e sociali più svantaggiate ed anche con disabilità, di partecipare ai campi estivi organizzati dalle associazioni locali.

In cinque anni circa settanta bimbi hanno potuto usufruire gratuitamente delle attività ludiche, sportive, ricreative e didattiche nonché del trasporto verso la sede del campus.

Da progetto ad Onlus grazie a tantissime persone che hanno da sempre creduto nei principi ispiratori della solidarietà di Operazione Cuore: serietà, chiarezza, trasparenza e cuore.

Le attività della onlus Operazione Cuore sono dedicate alla memoria di Pasquale ed Elvira Romeo.

Nella foto: Ilaria Fratoni e Beatrice Fazi con le t-shirt di Operazione Cuore

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button