Pubblicato il: 12 Luglio 2017 alle 16:09

Amiata

Giornata sulla sicurezza, successo di pubblico a Cinigiano: “Tema centrale per i cittadini”

E’ stata un successo la Giornata sulla sicurezza organizzata dal Comune di Cinigiano e dal Comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto, con la collaborazione di Amas, Associazione Maremma auto moto storiche.

“La partecipazione attenta dei cittadini conferma quanto il tema della sicurezza sia centrale nella vita di una comunità – afferma il sindaco di Cinigiano, Romina Sani –. Ringraziamo il Comando provinciale dei Carabinieri di Grosseto, il capitano Alessio Gallucci, comandante della compagnia, e il maresciallo Antonio Gaita, aiutante sostituto ufficiale di pubblica sicurezza, per averci fornito, nel corso del convegno a Cinigiano, un quadro completo e articolato su come difendersi da truffe e furti e dai più comuni reati contro la persona. E soprattutto per aver fornito ai cittadini un’analisi dettagliata delle principali sostanze stupefacenti in circolazione, per conoscere la droga e imparare ad evitare questa piaga che colpisce ormai da anni le giovani generazioni“.

“Conoscere – conclude Romina Saniè la prima importantissima forma di prevenzione. Ecco l’importanza di iniziative come questa. Ai sindaci che sono sottoposti a continue richieste di sicurezza da parte dei cittadini e alle forze dell’ordine preposte a garantire la sicurezza, spetta il compito di collaborare per diffondere una cultura della legalità, garantire una corretta informazione e rafforzare la fiducia e la collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su