Pubblicato il: 3 Maggio 2019 alle 16:09

Colline Metallifere

Studio del CNR di Pisa sul Gioco d’Azzardo: Massa Marittima tra i selezionati

Il Comune di Massa Marittima è stato selezionato dall’Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IFC) di Pisa per uno studio sulla prevalenza del gioco d’azzardo nel territorio regionale al fine di comprendere quanto questo fenomeno sia diffuso e stimare la portata di eventuali problematiche, come il gioco d’azzardo patologico, da esso derivanti. Lo studio costituisce parte integrante del Piano Regionale di contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico in Toscana. Il nome di questo studio è GAPS (Gambling Adul Population Survey) e rappresenta un approfondimento del più noto studio nazionale IPSAD (Italian Population Survey on Alcohol and other Drugs).

CNR-IFC, per la realizzazione dello studio GAPS, ha effettuato il campionamento di 84 Comuni toscani e Massa Marittima risulta appunto tra quelli selezionati, pertanto nelle prossime settimane verranno sorteggiati alcuni residenti ai quali verrà inviato, nel periodo tra giugno e settembre, il questionario per l’indagine. Il questionario, ovviamente anonimo, dovrà essere compilato e restituito al mittente, senza alcun onere di spesa.
Il Comune di Massa Marittima, vista l’importanza dell’argomento, invita tutti i cittadini che saranno selezionati a collaborare al fine del buon esito del progetto.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su