Pubblicato il: 2 Marzo 2018 alle 10:34

GrossetoScuola

Alternanza scuola-lavoro: gli studenti del Liceo musicale protagonisti del nuovo video di Sophia

La III del Liceo musicale di Grosseto protagonista del nuovo video di Sophia.

Gli studenti hanno partecipato a tutte le fasi della produzione artistica nel progetto di alternanza scuola–lavoro che si è tenuto a Rockland.

Il video, realizzato nel corso del progetto di alternanza, uscirà domani, alle 14, sul canale YouTube “Sophiamusiconline” in concomitanza con la pubblicazione del nuovo sito ufficiale della cantante-youtuber Sophia (www.sophiamusiconline.com), eletta artista emergente della Regione Toscana 2015, che vanta una partecipazione al programma televisivo di Rai 2 “The Voice of Italy”.

Un’esperienza formativa musicale completa quella degli studenti, che hanno partecipato attivamente ai vari processi di una produzione artistica: dallo sviluppo dell’idea agli arrangiamenti, dalle riprese audio e video alle strategie di comunicazione.

Il progetto, coordinato da Davide Braglia, direttore del centro musicale Rockland di Grosseto, ha visto la compartecipazione dell’artista Sophia, del videomaker Carlo Settembrini e del musicista e arrangiatore Enrico Rinnoci, che si è occupato della realizzazione personalizzata delle partiture per i per i 15 studenti della III A del Liceo musicale Bianciardi di Grosseto; prezioso, inoltre, è stato il contributo di alcuni studenti dell’istituto professionale grafico multimediale che hanno curato la post produzione delle foto e lo sviluppo del piano di comunicazione.

Il brano scelto per la produzione artistica è “Wolves” di Selena Gomez, uno dei maggiori successi internazionali del momento, creato in collaborazione con il produttore Marshmello.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su