Pubblicato il: 12 Aprile 2018 alle 11:39

GrossetoPolitica

Il Pd: “Lago di acqua piovana dietro al campo da calcio, pericoli per la salute dei ragazzi”

La piscina comunale di via Lago di Varano non e’ molto distante da qui, dal luogo di questa foto, ovvero dallo spiazzo tra via Grecia e via Mozambico, proprio dietro il campo di calcio del palazzetto di via Austria e, come è ben visibile, è tutto un lago, acqua che ristagna per giorni e giorni, fanghiglia che per settimane rimane ad accompagnare i residenti della zona dopo ogni passaggio o sosta auto“.

A dichiararlo è Stefano Rosini, segretario del circolo Pace del Partito democratico.

“Credo che l’assessore competente, oltre a presenziare ad ogni taglio di nastro, accompagnando come un ombra il sindaco, dovrebbe anche curarsi di queste problematiche – spiega Rosini -. Certo, capisco che forse la stagnazione dell’acqua piovana non fa notizia di una zona vicina ad un campo di calcio, non interessa l’ufficio stampa dell’ Ente e sono solo rogne sui social, vorrei ricordare però che questa zona è proprio adiacente ad un campo sportivo frequentato quotidianamente da ragazzi e la stagnazione dell’acqua non è ‘consigliabile’, visto che è portatrice di microbatteri infettivi“.

“A proposito di buche ed avvallature, proprio come questa che ha creato questo laghetto artificiale, vorrei portare a conoscenza del sindaco e dell’assessore che i cittadini grossetani volano ad un metro e mezzo sopra le buche della viabilità cittadina non perché hanno i ‘Superpoteri’. Si vola perchè non vi è cura dello stato di evidente dissesto del manto stradale delle principali vie di Grosseto, ma anche di quella viabilità che possiamo definire minore, cosa invece ben conosciuta dai grossetani che quotidianamente percorrono via della Pace, via Emilia, via Sauro, via Mascagni, via dei Mille, viale Sonnino, via Ximenes davanti alla Coop, ecc – termina Rosini -. Il circolo Pace, con questa denuncia pubblica, spera che il caso di questo enorme ‘laghetto’ possa balzare all’attenzione delle istituzioni e venga risolto quanto prima“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su