Attualità

Stampare online è la soluzione migliore?

In questo articolo vediamo alcuni dei principali vantaggi che offrono i servizi di stampa online

La stampa è necessaria ai fini della promozione del marchio su supporti pubblicitari di effetto immediato quali banner, poster e così via. Oggi, grazie ai progressi tecnologici, il numero di aziende che offrono questi servizi è in continuo aumento. Si tratta di una soluzione di stampa ideale per materiali che necessitano di frequenti aggiornamenti. La crescente popolarità di questo processo di stampa non può essere ignorata. I clienti possono così stampare facilmente tutti i tipi di immagine o documento su un’ampia gamma di supporti, anche in notevoli quantità. Bisogna però aver cura di rivolgersi a una tipografia online per essere certi di ottenere il miglior risultato possibile.

In questo articolo vediamo alcuni dei principali vantaggi che offrono i servizi di stampa online. Innanzitutto, permettono di risparmiare tempo: non occorre cercare ovunque per trovare un’azienda conosciuta e affidabile. Una semplice ricerca online permette di contattare immediatamente il fornitore che si ritiene più affidabile, consentendo di risparmiare tempo da dedicare ad attività altrettanto importanti. Inoltre, il fatto stesso di poter inviare il file caricandolo direttamente dal sito dell’azienda costituisce già una notevole diminuzione del tempo impiegato rispetto alla consegna in negozio. Infine, la maggior parte dei fornitori offre particolari scontistiche per alti volumi di stampa, il che rende questa soluzione particolarmente conveniente.

In secondo luogo, ma altrettanto importante, garantiscono la massima efficienza in quanto impiegano personale altamente qualificato e spesso forniscono un servizio dedicato a ogni singolo cliente, concentrando l’attività su ogni specifica esigenza legata al documento da stampare. 

Inoltre, non va dimenticato il risparmio economico, che può essere anche molto consistente. Tutte le aziende e i fornitori di servizi di stampa online praticano prezzi inferiori rispetto ai punti vendita locali. In questo modo è possibile risparmiare facilmente una cospicua quantità di denaro. È bene anche tenere presente che molte aziende offrono la possibilità di provare i loro servizi a prezzi molto contenuti, il che può essere comodo in caso di progetti limitati (ad esempio un singolo documento).

Un altro punto di forza di questo tipo di aziende è dato dal servizio assistenza clienti: generalmente, le tipografie online dispongono di un sistema di videoconferenza grazie al quale il cliente può parlare direttamente con i professionisti per risolvere problemi o comunicare esigenze particolari riguardo, ad esempio, la progettazione del file e l’inchiostro da utilizzare per la stampa. 

Non va poi trascurata l’eccezionale durevolezza, resistenza alle intemperie e al tempo dei prodotti ottenuti tramite questa tipologia di stampa. L’elevata qualità è possibile grazie al miglioramento dei materiali e delle tecnologie, che oggi si traduce nell’impiego di strumenti avanzati, quali stampanti a 8 colori e ad altissima risoluzione; inoltre, non vi sono differenze di colore e la produzione di scarti è inferiore rispetto ad altre tecniche di stampa.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button