Pubblicato il: 26 Novembre 2012 alle 16:50

Cultura & SpettacoliGrosseto

Stagione teatrale: mercoledì a Grosseto va in scena “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare

Lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare, per la regia di Gioele Dix, sarà di scena a Grosseto, al Teatro Moderno, mercoledì prossimo alle 21: si tratta di una rilettura delle celeberrima opera con Alessandro Betti, Maria Di Biase, Katia Follesa, Maurizio Lastrico, Corrado Nuzzo, Marco Silvestri, Marta Zoboli. Ospiti speciali i musicisti Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. L’appuntamento è inserito nel cartellone della stagione teatrale 2012/2013 promossa dal Comune di Grosseto e dalla Fondazione Toscana Spettacolo.

Questa la trama dello spettacolo:

Nel ‘Sogno’ shakespeariano più storie s’intrecciano: l’amore dei giovani da una parte, gli elfi del bosco dall’altra, fino al teatro nel teatro con l’arrivo degli attori, mestieranti del comico, grossolani ed ilari, invitati, per i festeggiamenti delle nozze finali. In questa riscrittura, o meglio rilettura, peraltro fedele del capolavoro, vengono ribaltate dal regista Gioele Dix le prospettive e l’importanza dei personaggi: ecco quindi che la storia su cui si incentrano le vicende è quella della sgangherata compagnia di giro, parte davvero esilarante dell’intera opera. Dix ha assoldato un manipolo di giovani attori brillanti, assieme a due grandi musicisti che da anni collaborano con lui: la voce iperbolica di Petra Magoni e il contrabbasso ironico e profondo di Ferruccio Spinetti (il duo Musica Nuda). Al centro della pièce i comici, nella tradizione personaggi secondari ma tra i più ricordati ed amati del ‘Sogno’, risultano insicuri, deboli nella vita come sulla scena, fanno ridere proprio quando cercano di essere seri e di portare a compimento il proprio ruolo; non sono eroi né superman, sono teneramente sconfitti e, per questo, terribilmente comuni”.

Biglietti

E’ possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli della stagione teatrale attraverso il sito web del Comune di Grosseto all’indirizzo www.comune.grosseto.it. E’ attiva la prevendita nelle rivendite autorizzate “Box office” o online sui siti www.boxol.it e www.boxofficetoscana.it.

Gli interessati possono acquistare i biglietti fino al giorno precedente la rappresentazione presso i seguenti punti vendita:

  • Tabaccheria Europa a Grosseto, viale Europa 27/c, (tel. 0564-451557);
  • Bartolucci Expert a Grosseto, in via dei Mille, 5 (tel. 0564-410155);
  • Rolling Store a Grosseto, in via Goldoni, 21 (tel. 0564-22491);
  • Atlanus Viaggi a Follonica, in via Trieste, 18 (tel.0566-55369);
  • Supermercato Coop a Follonica, in via Chirici (tel. 0566-264341);
  • Museo Arte Sacra a Massa Marittima, corso Diaz, 36 (tel. 0566-901954).

I biglietti sono inoltre in vendita, il giorno dello spettacolo, presso il botteghino del teatro Moderno, dalle 16 alle 21.

Informazioni:

www.comune.grosseto.it; Teatro Moderno in via Tripoli 33/35 a Grosseto (tel. 0564-22429) www.teatromodernogrosseto.it.

Contatti e-mail: [email protected].

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su