Pubblicato il: 30 Marzo 2017 alle 13:37

AttualitàGrosseto

Lavori in piazza della stazione: spostata la fermata urbana dei bus

Dalle 15 di venerdì 31 marzo sarà chiusa al transito piazza Marconi a Grosseto.

Oltre alle variazioni che interesseranno i servizi urbani, la principale novità riguarderà i bus extraurbani che, sia in partenza ed in arrivo, utilizzeranno il nuovo Terminal Bus che conta 7 stalli per gli autobus.

Le fermate extraurbane, identificate con il codice G0011 e G0013 “Grosseto Fs”, verranno infatti spostate nel nuovo terminal bus, che si trova sul lato destro della stazione ferroviaria.

Nel dettaglio, gli stalli numero 1 e 2 sono riservati alle linee 50G (bus per Siena), 1/G, 49D, 123 e 146. Gli stalli numero 3 e 4 riguardano le linee L/G, R/G, T/G, 41P, 42A, 6/G, 8/G e 9/G. Gli stalli numero 5,6 e 7 sono infine riservati alle linee X/G, P/G, Q/G, R/G, T/G, W/G, 1FP, 3/G, 5/G, 39O, 40O, 25R, 26R, 43F e 44C.

In virtù della nuova organizzazione, sempre da venerdì 31 marzo saranno introdotte alcune variazioni di orari alla partenza ad alcune corse. L’elenco completo delle linee interessate può essere consultato nella sezione news del sito web www.tiemmespa.it, oppure negli appositi avvisi al pubblico distribuiti alle paline di fermata e in biglietteria.

Servizi urbani

Sempre da venerdì 31 marzo, in virtù dell’inizio dei lavori di riqualificazione, la fermata urbana denominata “Grosseto Fs” sarà spostata in via Mameli, all’angolo con la piazza della Stazione.

Da qui partiranno, fino alla conclusione dei lavori, le linee urbane A/G-1; B/G-2; C/G-3; D/G-4; E/G-5; D/G-8; O/G-9  e I/G-18. Per via delle variazioni alla viabilità e della nuova collocazione della fermata, le linee urbane B/G-2, C/G-3, O/G-9 R e I/G-18 R subiranno alcune variazioni negli itinerari solitamente percorsi in prossimità della stazione ferroviaria.

Per ulteriori informazioni e dettagli sulle modifiche è possibile consultare la sezione news del sito web www.tiemmespa.it.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su