Robin Hood torna allo Studio Enteprise: in scena i piccoli allievi della scuola

Il successo ottenuto nel mese di aprile aveva lasciato intendere che Robin Hood sarebbe tornato: e così sarà.

Il doppio appuntamento, in programma giovedì 22 e venerdì 23 settembre, sempre alle 20.30, nel teatro dello Studio Enterprise di via Giordania, riporterà in scena i più piccoli, che metteranno in mostra i frutti del lavoro didattico svolto da Deborah Tornesi con i corsi junior di teatro, danza e baby musical.

Lo spettacolo

Robin Hood è una leggenda che racconta la straordinaria storia di coraggio e amicizia. L’eroico protagonista, che ruba ai ricchi per donare ai poveri, insieme al fedele amico Little John e ai devoti e allegri compagni di banda, escogita un piano dietro l’altro per compiere buone azioni e per sconfiggere il perfido principe Giovanni, con l’obiettivo di portare la felicità a tutti gli abitanti della foresta di Sherwood. Sul palco, il ruolo di Robin Hood verrà interpretato da Perla Montomoli, Little John da Maddalena Romano, Lady Marian e Lady Cocca rispettivamente da Benedetta Romani e Aurora Zamperini, Fra Tac da Claudio Cassarà.

Nel ruolo dei tre cattivi per eccellenza, ovvero il principe Giovanni, Sir Biss e lo Sceriffo, ci saranno Caterina Masala, Beatrice Stelli e Giulia Meola, che se la vedranno con tutti gli amici di Robin: Carlotta Lombardi, Matteo Di Lernia, Agnese Galletti, Chiara Cassarà, Ginevra Arreti, Rebecca Alunni Biagiotti, Suami Belli, Agnese Butteroni, Viola Capparelli, Giulia Cocollini, Francesco Dani, Damiano Santinelli, Achille Jannaci, Sara Rinaldi, Alessandra Carlini.

Lo spettacolo vedrà la prestigiosa partecipazione di Vittorio Guerrieri (il doppiatore di Ben Stiller) per la voce fuori campo, a cui si aggiungeranno le elaborazioni musicali di Raffaello Serafini, la realizzazione dei costumi di Lidia Tavanti, che ha curato anche le scenografie con Valerio Brignili, il disegno luci di Alessandro Serafini, l’assistenza alla regia di Greta Arreti e Chiara Lippi, oltre all’aiuto regia di Enrico Spina e Diego Andrea Giuliani, che saranno anche in scena nei panni di Cantagallo e Re Riccardo.

La regia è invece curata da Deborah Tornesi, da anni impegnata nella crescita artistica dei giovani allievi dello Studio Enterprise, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini.

A tal proposito, le iscrizioni ai corsi in partenza il prossimo 10 ottobre sono ancora aperte. I posti sono limitati. Per informazioni per iscrizioni e prenotazione allo spettacolo (gratuito), è possibile contattare i numeri 348.1529948 oppure 328.6623801.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top