Pubblicato il: 15 Febbraio 2017 alle 12:01

Amiata

Teatri d’Amiata: “Lourdes” in scena al Teatro degli Unanimi di Arcidosso

Terzo appuntamento della rassegna “Teatri d’Amiata”: venerdì 17 febbraio, agli “Unanimi” di Arcidosso, alle 21, va in scena “Lourdes”, libero adattamento dall’omonimo romanzo d’esordio di Rosa Matteucci (Adelphi 1998), per l’adattamento e la regia di Luca Ricci e la collaborazione alla scrittura scenica di Andrea Cosentino, con Andrea Cosentino; con musiche originali eseguite dal vivo da Danila Massimi.

Lo spettacolo dà vita a un divertente carnevale di personaggi, ciascuno con le proprie aspettative e speranze; tutti in viaggio verso Lourdes, tutti in attesa di un miracolo. Il linguaggio misto di aulico e dialettale, i numerosi coprotagonisti o anche piccole apparizioni, coralmente disegnano un’umanità così disperata da sconfinare nella più grande comicità. È una sorta di mistero buffo contemporaneo, decisamente connotato in senso grottesco che, nell’interpretazione di Andrea Cosentino, si apre a una spettacolarizzazione al contempo popolare e virtuosistica. Lo spettacolo traccia una strada sghemba e irregolare verso quello che è, a tutti gli effetti, un abbandono alla fede e dunque una conversione.

Lourdes è una produzione di CapoTrave/Kilowatt e Pierfrancesco Pisani/Infinito srl con il sostegno di Regione Toscana. Lo spettacolo è vincitore de I Teatri del Sacro 2015.

Teatri d’Amiata

Abbonamenti posto unico: 60euro, 54 euro ridotto;

biglietti posto unico: 10 euro, 9 euro ridotto.

Le riduzioni sono riservate agli spettatori under 10, agli over 65 e agli studenti.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare la biblioteca comunale di Arcidosso, al numero 0564 965057, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13; Aquilina, presidente della Pro Loco di Arcidosso, al numero 324.6976727, dalle 16 alle 19, dal lunedì al sabato; Giulia, dell’ufficio Pro Loco, al numero 0564.968084, dalle 9.30 alle 12.30, dal lunedì al sabato. E’ possibile anche scrivere un’e-mail all’indirizzo [email protected]

Presso i punti informativi, si possono prenotare abbonamenti e biglietti che verranno ritirati e pagati la sera degli spettacoli.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su