Cultura & SpettacoliGrosseto

“Kyogen!”: al Bucinella Festival arriva il teatro comico giapponese

Mercoledì 4 agosto al Giardino dell'archeologia c'è l'associazione "Italo Kyogen"

Al Bucinella Festival arriva il teatro comico giapponese.

Mercoledì 4 agosto, alle 21, al Giardino dell’archeologia di Grosseto, l’associazione “Italo Kyogen” presenta lo spettacolo “Kyogen!”, una divertente commedia ispirata all’arte giapponese.

Il biglietto costa 3 euro: è consigliata la prenotazione al numero 331.7646562 oppure scrivendo a bucinellafestival@gmail.com.

“Italo Kyogen” si occupa del teatro comico giapponese fondendo le strutture della farsa tipica del Giappone con testi moderni in italiano. Luca Moretti, il fondatore, è partito da Roma per studiare e recitare a Tokyo e Kobe, diventando l’unico italiano a ricevere un apprendistato tradizionale dai maestri giapponesi. Sarà lui a introdurre lo spettacolo, raccontando storie e movimenti di questa forma di teatro, spiegando le convenzioni sceniche giapponesi, permettendo così al pubblico di godersi lo spettacolo.

Dopo il Komai, il canto e la danza del Kyogen, sarà il momento di divertirsi e ridere con “KitsukibaI, di code e canini”, la storia dell’incontro tra una volpe e un vampiro, un demone occidentale e un essere soprannaturale giapponese, che cadranno nei raggiri di un monaco inconsapevole, in una classica commedia degli errori.

In scena, oltre a Luca Moretti, ci saranno Alessio Serra e Rachele Sturniolo.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button