Pubblicato il: 11 Aprile 2018 alle 16:19

Follonica

“Il Trescone” colpisce ancora: gli ex liceali tornano in scena alla Fonderia Leopolda per beneficenza

Ci siamo, anzi, ci risiamo: dopo il grande successo di “Il Trescone 40 anni dopo”, il gruppo del Trescone è pronto a riproporre lo spettacolo.

Tutto pronto al teatro Fonderia Leopolda per la storica festa del Liceo scientifico “Carlo Cattaneo” di Follonica nella sua seconda edizione amarcord, in programma venerdì 13 aprile, alle 21.

Le prove fervono, il movimento organizzativo è in atto, anche se non sarà una vera replica perché sia gli sketch comici che alcuni balletti avranno novità che non mancheranno di stupire.

E nel 2018, i tresconiani poteva non considerare Facebook?

Nel gruppo Facebook, infatti, aperto proprio per il primo spettacolo di dicembre, tanti ex liceali avevano postato commenti più o meno lunghi, più o meno buffi, ma tutti, proprio tutti, densi di emozione. Bene, questa emozione, che ha stimolato e sostenuto i vari cantanti, ballerini e comici over 40, ha stimolato anche la fantasia (di fronte a una pizza durante la cena post Trescone, momento sempre fondamentale e gioioso, in tutte le edizioni) e la voglia di raccogliere proprio i pensieri che gli ex studenti avevano postato nella pagina Facebook, prima, durante e dopo lo spettacolo, con infiniti like, cuori e anche lacrimucce di commozione.

Ne è uscito un prodotto carinissimo, appassionatamente montato da Domenico Fortunato e arricchito dalle foto della fantastica Anna Rosa Biserni, che culmina con i ringraziamenti del mitico professor Vella, proprio quelli letti il 19 dicembre a conclusione dello spettacolo.

Un libretto che tutti vorranno avere per rileggerlo, rileggersi, riguardare, sorridere, ricordare e ovviamente emozionarsi ancora.

Il libretto sarà a teatro, venerdì sera, ad aspettare chi lo vorrà avere, insieme a nuove risate, nuovi ricordi e nuova racconta di beneficenza.

Prevendita dei biglietti, numerati, alla Proloco: affrettatevi però, i posti stanno per finire.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su