Follonica

“Giovani contro”: alla Fonderia Leopolda un laboratorio e uno spettacolo dedicati a Giulio Regeni

Lunedì 3 aprile, alle 21.15, al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, nell’ambito della rassegna “Teatro, scuola e società”, Johnny Lodi e Eugenio Allegri, in collaborazione con Amnesty International, presentano “Giovani contro“, un laboratorio e uno spettacolo teatrale scritto e interpretato insieme a agli studenti delle scuole superiori di Follonica, con la collaborazione di Azzurra Fabbrizzi, Giancarlo Viaro, Mauro Vilonna e Luigi Tomassetti alla chitarra.

Lo spettacolo

Uno spettacolo teatrale sui temi della giustizia, dei diritti e del rapporto con il potere. Uno spettacolo che nasce da un intenso laboratorio che Johnny Lodi (attore e regista diplomato presso la “Civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi” di Milano), ha condotto con gli studenti delle scuole superiori di Follonica.

“Lo straziante epilogo della sparizione del giovane ricercatore friulano Giulio Regeni rende più che mai vicini e attuali i temi della sopraffazione violenta del potere sulle libertà e verità a cui aspirano i singoli individui – spiega Lodi -. Si cercherà di esplorare con il gruppo di allieve e allievi significati spesso dimenticati di parole continuamente abusate come, per esempio, potere, giustizia, coraggio, diritto, oltraggio, ecc…E il prezzo che alcuni pagano per difenderne il loro pieno utilizzo“.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button