Pubblicato il: 22 Settembre 2017 alle 11:51

Cultura & SpettacoliGrosseto

“Al di là dello specchio”: torna lo spettacolo dei giovani allievi dello Studio Enterprise

A grande richiesta torna “Al di là dello specchio“, spettacolo teatrale interpretato dai ragazzi dei corsi Junior e Teen dello Studio Enterprise.

Il debutto, avvenuto nell’aprile del precedente anno accademico, aveva riscosso subito un ottimo successo. Per questo, la scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, ha deciso di riproporre l’evento in apertura del nuovo anno accademico.

L’appuntamento è per lunedì 25 alle 21 e martedì 26 settembre in doppia replica all’orario pomeridiano delle 18 e a quello serale delle 21, presso il teatro Enterprise di via Giordania.

Lo spettacolo

“Al di là dello specchio” è uno spettacolo che è frutto del lavoro dei corsi Junior e Teen, diretti da Deborah Tornesi. Si tratta di un viaggio dentro se stessi, alla ricerca del coraggio e della crescita che ognuno di noi deve affrontare giorno dopo giorno. Una visita guidata dei nostri pensieri che saranno interpretati da Emma Mancineschi e Claudio Cassarà.

Jenny (Caterina Masala) è una ragazza timida e introversa, non crede in se stessa, si sente sbagliata e giudicata da tutti, soprattutto da Giorgia la bulla (Aurora Zamperini), che non fa che mortificarla per mettersi in evidenza. Giulia e Anna (Benedetta Romani e Agnese Galletti), cercano sempre di incoraggiarla e sostenerla.

Matilda (Giulia Meola), invece, è una ragazza molto esuberante e piena di sé, arrogante perfino con la preside della scuola, la signora Trinciabue, interpretata da Greta Arreti. Anche lei ha due amiche, Sara e Martina (Perla Montomoli e Maddalena Romano), che la sostengono e cercano di aiutarla in ogni occasione.

Un giorno, mentre Jenny e Matilda sono in classe con tutti i loro compagni (Rebecca Alunni Biagiotti, Ginevra Arreti, Suami Belli, Carlotta Lombardi, Chiara Cassarà, Matteo Di Lernia, Agnese Butteroni, Viola Capparelli, Priscilla Desideri, Camilla Tortelli, Gaia Pierella, Kyle Cavallo, Francesco Dani, Achille Jannaci, Damiano Santinelli. Giada Bernardini e Michele Giovagnoli), si ritrovano a pensare e a riflettere su quello che sono e, improvvisamente, si ritrovano una nel mondo dell’altra. Matilda dovrà fare i conti con insicurezza e paura, Jenny con il coraggio e l’arroganza. Solo prendendo consapevolezza di ciò che sono realmente potranno tornare a riabbracciare i loro amici.

L’ingresso è gratuito, ma occorre la prenotazione al numero 328.6623801.

“Al di là dello specchio” nasce dall’idea dei ragazzi del gruppo Teen dello Studio Enterprise, scritto da Deborah Tornesi e Enrico Spina. Le scenografie sono curate da Livia Tavanti e Valerio Brignili, la direzione di scena è di Andrea Diego Giuliani. Alla regia Deborah Tornesi con l’aiuto di Enrico Spina e l’assistenza di Greta Arreti e Chiara Lippi.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su