Follonica

Il comico Saverio Raimondo porta la sua satira sul palco del teatro Off 106

Sabato 18 febbraio, alle 21.15, al teatro Off 106, in via del Sugheraio 106, nella zona industriale di Follonica, la “Piccola Compagnia Instabile” ancora una volta offre l’occasione di assaporare un nuovo ed inusuale talento, almeno per l’Italia, il comico Saverio Raimondo, proseguendo la carrellata di artisti noti ed affermati, ma non del tutto conosciuti dal grande pubblico.

Il comico, il cui umorismo si rifà dichiaratamente alla tradizione comico-satirica anglosassone della stand-up comedy, dopo il successo del dopo Festival 2016 e del suo programma sulla Cnn su Comedy Central,  porta il suo show anche a Follonica.

Sono un comico; ma questa non è una battuta. Sono nato proprio il giorno del mio compleanno: una buffa coincidenza che mi ha consacrato al comico, al ridicolo, al paradosso. Sono attualmente impegnato a vivere la mia autobiografia. E’ comico scivolare sulle bucce di banana; è satirico scivolare sui preservativi usati. Fa ridere uguale, ma nel secondo caso fa più male e fa più schifo”.

Così si presenta Saverio Raimondo e, come scrive Aldo Grasso sul Corriere della Sera, il suo programma “Cnn” (su Comedy Central, canale 124 di Sky) ha per modello i late show americani e di John Oliver. La sua satira fa la cosa più importante, fa ridere.

Satira elegante, leggera ma graffiante, rivolta ai costumi ed alla politica, non omologata.

Raimondo, sul palco, si racconta: narra il nostro tempo, per quelli che credono che “la satira non deve cambiare il mondo, non deve far pensare, non deve trasformarsi in poesia, né diventare pretesto o arma di lotta politica. La satira deve far ridere”.

Attenzione, non è disinteresse e nemmeno scivola nel qualunquismo. Attraverso il buon senso ed il graffiante garbo, in realtà, Saverio Raimondo fa vedere le vicende con leggerezza e divertimento, offrendo un modo di riflettere su noi stessi.

Biglietti

Biglietti in vendita alla Proloco di Follonica, in via Roma 49 (tel. 0566.52012).

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button