Pubblicato il: 2 Marzo 2018 alle 12:04

Amiata

“Anima donna”: Santa Fiora rende omaggio all’universo femminile con le canzoni di De Andrè e Branduardi

In occasione della Giornata internazionale della donna, giovedì 8 marzo, alle 17.30, al teatro Andrea Camilleri di Santa Fiora si terrà lo spettacolo “Anima donna, Marinella, La Luna e altre storie“, ovvero la donna nelle canzoni di Fabrizio De Andrè e Angelo Branduardi, due grandissimi cantautori che hanno fatto la storia della musica italiana.

La giornata della donna viene così vissuta attraverso la rievocazione di testi musicali che hanno accompagnato l’adolescenza e l’età matura di intere generazioni, senza perdere di vista la riflessione, di questi tempi più che mai di attualità, sulla condizione della donna nella vita sentimentale, sociale e lavorativa.

Pezzi drammatici e carichi di poesia si alterneranno con altri solo apparentemente leggeri e con i corti teatrali di Stefano Lucarelli, voce narrante, per un pomeriggio di grandi emozioni.

Sul palco, insieme a Stefano Lucarelli, i musicisti Marco Fontani, chitarra acustica e voce, e Luciano Fontani, chitarra e cori.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Santa Fiora in collaborazione con la pro loco e con la Fondazione Santa Fiora Cultura.

Ingresso libero, con aperitivo al termine dello spettacolo.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su