Pubblicato il: 25 Agosto 2019 alle 14:41

Colline MetallifereCultura & Spettacoli

“Tra il lusco e il brusco”: spettacolo di Antonio Cornacchione alla Ferriera del Cilindro

Insieme a Sergio Sgrilli, Antonio Cornacchione ripercorrerà il proprio percorso artistico e di vita

Il terzo ospite della rassegna “Tra il lusco e il brusco“, organizzata dalla neonata Compagnia del Cilindro presso la Ferriera di Valpiana, è l’attore e comico Antonio Cornacchione, volto notissimo al pubblico televisivo e teatrale.

Cornacchione debutta in Rai nel 1992 con “Su la testa”, condotto da Paolo Rossi e Cochi Ponzoni, programma che svelò al grande pubblico Aldo, Giovanni e Giacomo, Antonio Albanese, Bebo Storti, Maurizio Milani.

A Zelig già dal 1991, alterna teatro e tv partecipando a “Maurizio Costanzo Show”, “Zelig Circus”, “Crozza Italia”, “Che tempo che fa”.

Con Sergio Sgrilli, attore, autore, regista e presidente della Compagna del Cilndro, è stato in tourneé lo scorso inverno con lo spettacolo “Io sono voi. Votatevi”.

E insieme a Sgrilli Antonio Cornacchione ripercorrerà il proprio percorso artistico e di vita, offrendo una serata unica nel suo genere, secondo lo spirito delle “Storie di vite spettacolari, sul far del tramonto“.

Il format, inedito, unisce la luce del tramonto, gli affascinanti spazi della Ferriera del Cilindro, il suono della natura, un bicchiere di vino e un assaggio di buon olio locale all’incontro con un artista, dando luogo ad un’esperienza unica nel suo genere. Le affascinanti strutture architettoniche della settecentesca Ferriera del Cilindro saranno la scenografia naturale della serata.

Il contributo per la partecipazione è di 15 euro; grazie alla presenza gratuita degli artisti il contributo viene devoluto totalmente ai progetti per la valorizzazione e la fruizione della struttura.

I posti sono limitatissimi. Prenotazioni alla Novella (Tel. 0566.919005), l’azienda enogastronomica proprietaria della struttura che collabora al progetto.

L’appuntamento è alle 19.30 a Valpiana, alla Ferriera del Cilindro.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su