Pubblicato il: 31 Maggio 2018 alle 13:17

Colline MetallifereNotizie dagli Enti

Attività estive per bambini: sondaggio del Comune fra le famiglie per potenziare il servizio

Il Comune di Roccastrada potenzia le attività estive per bambini e guarda anche ai piccoli cittadini di età compresa fra 3 e 6 anni.

In questi giorni è in corso un sondaggio fra le famiglie con figli nella fascia di età prescolare per raccogliere le manifestazioni di interesse all’iniziativa, prevista per il mese di luglio ogni mattina, dal lunedì al venerdì, con attività didattiche e laboratori creativi negli spazi di Kaos Kreativo, a Roccastrada, e della scuola dell’infanzia di Ribolla, insieme a visite in fattorie didattiche sul territorio maremmano.

Il progetto conta su una parte delle risorse destinate ai servizi per l’infanzia in arrivo dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca a favore delle gestioni associate che, in questo caso coinvolge Roccastrada e Castiglione della Pescaia, e sarà attivato soltanto nel caso in cui sia raggiunto un numero congruo di partecipanti.

La possibilità di estendere le attività estive ai bambini di età compresa fra 3 e 6 anni – afferma Francesco Limatola, sindaco di Roccastrada – va incontro alle crescenti esigenze delle famiglie di conciliare i tempi di vita e di lavoro e vuole offrire, per la prima volta, nuove opportunità di socializzazione e di conoscenza del territorio anche ai bambini di età compresa fra 3 e 6 anni, dopo l’esperienza ormai consolidata delle attività estive per la fascia dai 6 ai 14 anni. L’iniziativa, inoltre, rafforzerà il supporto educativo alle famiglie e alla promozione della cultura, guardando ai nostri cittadini più piccoli“.

Informazioni

Per manifestare interesse all’iniziativa e ricevere ulteriori informazioni, è possibile contattare gli uffici comunali coinvolti, ai numeri 0564.561244, 0564.561229 oppure 0564.561222.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su