Sparatoria di Follonica, la solidarietà del Consiglio comunale: “Insieme contro l’illegalità”

I gravissimi fatti di sangue che hanno scosso la comunità di Follonica non possono e non debbono lasciarci indifferenti“.

A dichiararlo, in un comunicato, sono i capigruppo delle liste che siedono in Consiglio comunale a Grosseto.

“Le modalità efferate con cui si è consumato quel delitto hanno spinto il primo cittadino Andrea Benini a parlare di ‘dinamiche mafiose’ ed a lanciare l’allarme contro la ‘criminalità organizzata’, chiamando a raccolta la sua comunità in una pacifica e partecipata fiaccolata per riaffermare i valori della legalità – continua la nota -. Un malessere profondo attraversa le nostre città che sembrano aver smarrito la visione di se stesse. Episodi come questo debbono spingerci a ritrovare le ragioni del nostro stare insieme e stimolarci a ritrovare il senso di comunità. Il grido della comunità follonichese non deve rimanere inascoltato“.

“Al primo cittadino di Follonica e all’intera comunità cittadina, esprimiamo la nostra vicinanza e desideriamo far loro sapere che nella battaglia per la legalità non saranno soli – termina il comunicato, ma avranno la fattiva collaborazione anche delle istituzioni della città di Grosseto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Top