Pubblicato il: 15 Novembre 2019 alle 14:50

AttualitàGrosseto

Sit in dei Vigili del Fuoco sotto la Prefettura: “Ecco le nostre richieste”

Questa mattina il personale dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha partecipato a un presidio davanti alla Prefettura

Questa mattina il personale dei Vigili del Fuoco di Grosseto ha partecipato a un presidio davanti alla Prefettura, nell’ambito di una iniziativa organizzata da Cgil, Cisl e Uil in tutta Italia.

Una delegazione ha incontrato il vicario del Prefetto, Alessandro Tortorella, al quale sono stati esposti i motivi della protesta: equiparazione retributiva e previdenziale ai corpi di Polizia, assicurazione Inail, partenza della previdenza integrativa.

“Nell’occasione è stata ribadita la necessità di far assegnare personale da indirizzare all’attivazione della sede permanente di Scansano, sede utilissima per una migliore copertura del soccorso in provincia – si legge in un comunicato di Salvatore Gallotta, della Funzione pubblica della Cgil, Francesco Barzagli, della Fns Cisl, e Sergio Rubegni, della Uil Pa -. Abbiamo inoltre chiesto alla Prefettura di farsi parte attiva per l’acquisizione, da parte del Ministero dell’interno, di una sede idonea per per i Vigili del Fuoco all’Isola del Giglio, avamposto che è stato individuato presso un manufatto di proprietà dell’amministrazione provinciale. Il Dottor Tortorella ha assicurato che da subito la Prefettura si attiverà per far pervenire al Ministero le nostre giuste richieste“.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su