Costa d'argentoCultura & Spettacoli

“Paesi in Musica”: il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble in concerto

L'iniziativa è in programma martedì 27 dicembre, alle 21

Martedì 27 dicembre il Comune di Magliano in Toscana, per il cartellone natalizio “Paesi in Musica”, presenta il concerto gospel del Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble di Carla Baldini.

Lo spettacolo si terrà nella splendida, duecentesca Pieve di San Martino, nel centro storicoo di Magliano in Toscana.

Il coro Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è stato uno fra i primi in Italia a dedicarsi interamente alla musica gospel e spiritual: dal 1996 si è esibito in più di 200 concerti in tutta la Penisola ed ha collaborato, nello spettacolo “The Gospel Night”, con noti cantanti gospel afro-americani, come Cheryl Porter, Charlie Cannon, Ginger Brew e Carla Jane e con gli ensemble statunitensi Vincent Bohanan & The Sound of Victory, Uni.Sound, Chicago Mass Choir, Dennis Reed & Gap.

Il concerto di Natale dei Sisters & Brothers comprende i classici della musica gospel e spiritual (“Oh, happy day”, “Amazing Grace”, “When the Saints go marchin’ in…”), un medley di canzoni natalizie ed anche alcune canzoni molto conosciute dal grande pubblico, come “Stand by me” e “Let it be”, reinterpretate con lo spirito della musica gospel, la musica dell’anima.

I Sisters & Brothers hanno inciso due cd: “Sisters & Brothers Gospel Choir Ensemble” (Art and Music Collection, 1998), che è stato venduto in tutto il mondo, e “The Gospel Night” (VoceViva – M.A.P., 2007), con la partecipazione di Cheryl Porter.

Il Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble è composto nella formazione residente da 16 cantanti. Nel tour natalizio il gruppo si presenta con l’organico “Gospel Siblings”, composto da cinque voci soliste (Carla Baldini, Alla Buhanevici, Andrea Bonucci, Elisabetta Rinaldi e Andrea Scotto), accompagnate da Stefano Pioli al pianoforte.

Inizio spettacolo alle 21.15, ingresso libero.

Dopo Magliano in Toscana il tour dei Sisters & Brothers toccherà le seguenti piazze: il 28 dicembre Castiglione della Pescaia, in piazza Solti, il 29 dicembre Arabba (Bl), nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo, il 30 dicembre Grosseto, al Teatro Moderno, per concludersi il 5 gennaio a Massa Marittima, nel teatro del Seminario vescovile.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button