Pubblicato il: 17 Gennaio 2015 alle 13:23

Cultura & SpettacoliScuola

“Sipario incantato”: al via la rassegna teatrale dedicata alle scuole grossetane 

Un nuovo “Sipario incantato” sta per alzarsi davanti al giovane pubblico grossetano. La rassegna teatrale dedicata ai bambini e ai ragazzi, dai piccoli delle scuole dell’infanzia fino agli studenti delle medie, tornerà a intrattenere le scolaresche con un nuovo cartellone, promosso e curato dal Comune di Grosseto e da Fondazione Toscana spettacolo.

Le rappresentazioni andranno in scena la mattina al teatro degli Industri; il primo spettacolo è in programma martedì 20 gennaio. Sul palco di via Mazzini saliranno gli attori dei “Musicanti di Brema ovvero Mein Lieben Bremen“.

Il teatro a Grosseto è diventato una straordinaria fonte di attrazione e di aggregazione non solo per l’appassionato pubblico di fedelissimi, ma anche per chi si avvicina per la prima volta alle platee cittadine, rimanendone in molti casi piacevolmente colpito – dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Grosseto, Giovanna Stellini -. E se gli spettacoli serali con la stagione della prosa già rappresentano un fiore all’occhiello per la città, i cartelloni dedicati ai ragazzi sono ancora più ricchi di significato. Al ruolo formativo e ricreativo del teatro, si aggiunge, infatti, anche quello di avvicinare i più piccoli al mondo della cultura, da tanti punti di vista. Insegnare loro che si possono conoscere cose nuove, divertendosi e provando gusto a scoprire l’arte espressa in diverse forme. Oggi con grande soddisfazione presentiamo il nuovo, atteso, appuntamento con Sipario incantato. Uno dei tanti momenti di spettacolo e teatro pensato proprio per i più piccoli e inserito in un percorso che, per tutto l’anno, offre spazi e occasioni di svago nella cultura ai nostri giovani; da spettatori e da protagonisti sui palcoscenici dei teatri cittadini”.

Immagine di repertorio

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su