Pubblicato il: 28 Novembre 2017 alle 12:36

Costa d'argentoGrossetoPolitica

Tirrenica, Sinistra Italiana: “Dalle assemblee della Sinistra unita è emerso no all’autostrada”

Dalle assemblee che si sono svolte nello scorso fine settimana è emersa chiaramente la forte contrarietà dei territori ad alcune grandi opere, che devono assolutamente essere ripensate”.

Lo affermano i coordinatori regionali di Sinistra Italiana Toscana, Marco Sabatini e Daniela Lastri, commentando i lavori delle assemblee locali promosse unitariamente da Sinistra Italiana, Articolo1-Mdp e Possibile, in vista dell’incontro nazionale a Roma del prossimo 3 dicembre.

“Ci riferiamo soprattutto all’aeroporto di Firenze e al caso Tirrenica: gli ordini del giorno approvati confermano la richiesta di un forte impegno per tutela del territorio. Obiettivo da raggiungere stoppando interventi inutili e dannosi come quello riguardante lo scalo di Peretola e l’autostrada Tirrenica, che va definitivamente accantonata in favore della messa in sicurezza dell’Aurelia – terminano Sabatini e Lastri -. L’unità si costruisce sui contenuti e questo è quanto ci hanno chiesto, con il loro voto, iscritti, militanti e simpatizzanti”.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su