CinemaCultura & SpettacoliGrosseto

“Grand Hotel”: doppiatrice grossetana protagonista della fiction di Canale 5

Un debutto di eccellenza. È quello che ha contraddistinto la prima volta di Silvia Nencini, ennesima voce lanciata dallo Studio Enterprise nell’affascinante mondo del doppiaggio.

L’allieva della scuola grossetana diretta da Alessandro Serafini ha messo a frutto tutta la professionalità acquisita durante il percorso formativo, unito al talento personale, davanti al leggio per dare voce a “Grand Hotel“, la nuova fiction di Canale 5 che approderà nel palinsesto Mediaset in prima serata, a partire da mercoledì 9 giugno.

Intrighi e passioni saranno protagonisti nella serie spagnola da 39 episodi suddivisi in 3 stagioni. La storia è ambientata nel 1905. Julio Olmedo, un giovane di umili origini, raggiunge la cittadina di Cantaloa per far visita a sua sorella Cristina, che lavora come direttrice di sala al prestigioso Grand Hotel. Una volta arrivato però, scopre che da più di un mese non si hanno notizie di Cristina, ovvero da quando è stata cacciata, in quanto sospettata di aver derubato un cliente. Julio decide allora di farsi assumere come cameriere per indagare sulla scomparsa della sorella, mantenendo segreta la parentela.

Un grande debutto quindi, per Silvia Nencini, che ha dato voce a uno dei personaggi della storia, grazie ai turni professionali svolti presso la Cdc Sefit Group di Roma, uno dei più importanti stabilimenti di doppiaggio. La direzione è stata assegnata a Roberto Chevalier, voce italiana di Tom Cruise, Tom Hanks, Andy Garcia, John Travolta, Dennis Quaid, Michael Keaton e tanti altri. Chevalier, ha più volte visitato la realtà grossetana e tiene regolarmente dei corsi con gli allievi dello Studio Enterprise.

Proprio grazie a questa stretta collaborazione ha notato e selezionato Silvia Nencini per il doppiaggio di “Grand Hotel”.

Altra soddisfazione per la scuola grossetana che ha già aperto le preiscrizioni per il prossimo anno accademico. Per informazioni e per una visita alla scuola su appuntamento, è possibile contattare il recapito telefonico 348.1529948.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button