Sicurezza nella navigazione in Internet: oggi pomeriggio la Questura incontra i genitori degli alunni della scuola media “Vico”

Oggi pomeriggio, alle 16.45, nell’aula magna della scuola media “Vico” in viale Uranio, a Grosseto, si terrà un incontro tra i genitori degli alunni dell’istituto e gli agenti della Questura di Grosseto per parlare insieme del tema “Internet e sicurezza: i pericoli della rete”.

L’incontro è la tappa di un percorso iniziato a febbraio con gli studenti della scuola media per affrontare la problematica della navigazione sicura sul web.

“La nostra scuola – spiega la professoressa Margaret Calabriaè da anni attenta alle nuove multimedialità; pertanto abbiamo ritenuto importante proporre una serie di incontri ai nostri alunni sul mare magnum della rete, per mostrare loro i pericoli in cui potrebbero incorrere, aderendo anche alla giornata nazionale sulla sicurezza in rete”.

Durante i precedenti appuntamenti è stato proposto un corretto uso dei canali multimediali attraverso un linguaggio educato e non lesivo della dignità o della privacy degli altri utenti.

Considerato il successo ottenuto dall’iniziativa, il Dirigente scolastico Roberto Mugnai ha deciso, in accordo con la Questura, di organizzare anche un incontro dedicato ai genitori degli studenti, per soddisfare una richiesta delle madri e dei padri degli alunni per aver maggiori strumenti per la tutela dei propri figli contro i pericoli della navigazione in Internet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top