AttualitàGrosseto

Torna la “Shopping Night” in centro: negozi aperti fino a tardi e vetrine a cielo aperto

Sarà festa nel centro storico di Grosseto per il primo giorno dei saldi. Sabato 6 luglio torna la "Shopping night"

Sarà festa nel centro storico di Grosseto per il primo giorno dei saldi.

Sabato 6 luglio torna la “Shopping night” con negozi aperti nel dopocena, per fare ottimi acquisti fino a mezzanotte.

L’iniziativa fa parte de “Il centro dell’estate – Shopping, art, fun & food”, il ricco calendario di eventi estivi realizzato dal Centro commerciale naturale del centro storico di Grosseto con la coorganizzazione del Comune capoluogo e la collaborazione di Conad e Confcommercio.

Le vetrine a cielo aperto saranno la novità di quest’anno.

Per questa edizione della ‘Shopping Night’ – spiegano dal Centro commerciale naturalei negozianti hanno deciso di puntare l’attenzione su quello che è il valore aggiunto di un centro commerciale naturale, e cioè il suggestivo scenario urbano, realizzando delle vetrine a cielo aperto davanti ai loro negozi per regalare un’esperienza di acquisto più coinvolgente e spettacolare“.

Sottolineare con un evento di spicco l’inizio dei saldi – dicono da Confcommercio, che a nostro avviso andrebbero fatti realmente a fine stagione e non all’inizio, significa promuovere la grande offerta dei negozi del centro storico, anche agli occhi dei turisti che stanno trascorrendo le loro vacanze sul territorio, e dimostrare che Grosseto è una città viva, e da vivere, anche d’estate“.

In programma non solo lo shopping, ma anche iniziative culturali; è infatti previsto un percorso narrato all’imperdibile mostra “Oltre il Duomo” e l’apertura straordinaria fino alle 23.00 del Museo archeologico e d’arte della Maremma. Per informazioni su costi e prenotazioni rivolgersi al Maam, al numero 0564.488752.

Siamo certi che anche quest’anno ‘La notte dello Shopping’ si confermerà un evento di successo in termini di affluenza e gradimento: le offerte e le promozioni dei nostri commercianti sono davvero molto competitive e la partecipazione massiccia dei negozianti all’apertura serale renderà il dopo cena di sabato una bella festa di avvio della stagione dei saldi – continua Enrico Collura, presidente del Centro commerciale naturale di Grosseto -. L’entusiasmo nell’associazione è palpabile perché, dopo la buona riuscita del primo appuntamento con ‘La notte del gusto’ abbiamo assistito ad almeno altri due grandi eventi che hanno coinvolto il centro: l’accensione della nuova illuminazione delle Mura e l’inaugurazione della biblioteca Chelliana. Sono tutti motivi per essere felici, positivi e per vivere con un sorriso in più quest’estate, in attesa dei nostri prossimi eventi e di tutte le altre manifestazioni in programma, come le serate di intrattenimento al Cassero o l’inaugurazione a settembre del Museo Luzzetti. Quest’anno più che mai Grosseto è davvero il centro dell’estate”.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button