Pubblicato il: 18 Maggio 2019 alle 17:13

Costa d'argentoPolitica

Verso le amministrative, Bianciardi: “Scuole aperte in tutte le frazioni e un asilo nido”

Si è tenuto ieri sera a Capalbio scalo un altro incontro pubblico della lista “Adesso per Capalbio”. Decine i cittadini presenti ad ascoltare le proposte del candidato sindaco Settimio Bianciardi e dei candidati al Consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

Durante l’evento Bianciardi ha evidenziato e rilanciato una delle sue “decisioni giuste“, ovvero uno dei suoi principali progetti concreti per Capalbio: “Possiamo far emergere e sviluppare le molte potenzialità del nostro territorio solo facendo squadra, attraverso regole comuni, al fine di valorizzare le eccellenze di Capalbio e dare di nuovo vita allo sviluppo della nostra comunità“.

Attraverso l’intervento della candidata Patrizia Puccini è anche tornato ad affrontare il tema della scuola e dell’educazione, aspetti al centro del progetto della lista “Adesso Per Capalbio”: “Le scuole devono rimanere aperte su tutte le frazioni, anzi bisogna incrementare le attività e il tempo di permanenza con attività aggiuntive che possano arricchire la formazione degli alunni e rispondere alle esigenze delle famiglie“.

In particolare – ha continuato la Puccini, puntiamo alla trasformazione del centro giochi educativo in un nido che possa accogliere anche i più piccoli. Un sistema totalmente integrato che educhi i cittadini sin dall’inizio della loro esperienza sui banchi di scuola“.

Presente all’appuntamento anche Alberto Veronesi, che ha parlato della sua esperienza nel settore ortofrutticolo, fornendo dati interessanti sul volume e sul valore dei prodotti trattati e rilanciando l’importanza dell’associazionismo all’interno del settore.

Il prossimo appuntamento sarà nel centro storico di Capalbio, alla sala del Frantoio, lunedì 20 maggio, alle 21.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su