Pubblicato il: 14 Maggio 2019 alle 15:56

Costa d'argentoPolitica

Verso le amministrative, Bianciardi: “Valorizzeremo il patrimonio del Comune”

Si è tenuto ieri sera al Giardino un altro incontro pubblico della lista “Adesso per Capalbio” per ascoltare le proposte del candidato sindaco Settimio Bianciardi e dei candidati al Consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

Durante l’evento Bianciardi ha evidenziato e rilanciato una delle sue “decisioni giuste“, ovvero uno dei suoi principali progetti concreti per Capalbio: “Vogliamo portare avanti piani di sviluppo e recupero del patrimonio immobiliare mal utilizzato nel nostro territorio, per rispondere alle esigenze abitative dei cittadini e delle associazioni culturali. Attiveremo un progetto per rendere possibile l’uso del castello e valorizzare il centro storico, restituendogli l’importanza che meritano all’interno della nostra comunità“.

Bianciardi ha anche lanciato la proposta di trasmettere i consigli comunali in diretta per far partecipare tutti i cittadini alla vita amministrativa: “Non vogliamo essere immobili come chi ha amministrato negli ultimi 10 anni, vogliamo portare avanti l’impegno per la nostra comunità con trasparenza e concretezza“.

Tema chiave anche quello legato alla revisione della Tari, per rendere più equa e più bassa la tassazione. “Dobbiamo ridurre i costi che in 5 anni sono raddoppiati – ha spiegato Bianciardisenza però offrire una migliore qualità del servizio“.

Presente all’appuntamento anche la candidata consigliere Patrizia Puccini, che ha approfondito alcuni temi del programma di “Adesso per Capalbio” e risposto alle domande dei concittadini residenti a Vallerana. In particolare, la candidata ha approfondito il tema relativo all’educazione e all’organizzazione delle scuole: “Le scuole sono un elemento alla base della nostra comunità, devono essere presenti su tutto il territorio e devono rispondere alle esigenze della famiglia“.

I prossimi appuntamenti saranno oggi e domani, quando sono previsti rispettivamente gli incontri con le imprese (a Valle del Buttero, alle 21) e con i giovani (al Bar Le Burle di Borgo Carige, mercoledì 15 maggio, alle 19).

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su