Pubblicato il: 15 Maggio 2019 alle 12:23

Costa d'argentoPolitica

Verso le amministrative, Bianciardi: “Le imprese al centro dello sviluppo di Capalbio”

Si è tenuto ieri sera all’hotel Valle del Buttero di Capalbio uno degli incontri tematici più attesi della lista “Adesso per Capalbio”.

Decine i cittadini presenti all’incontro con le imprese ad ascoltare le proposte del candidato sindaco Settimio Bianciardi e dei candidati al Consiglio comunale in vista delle elezioni amministrative del prossimo 26 maggio.

Ha aperto l’evento il dottor Sebastiano Bianca, in passato top manager di diverse aziende e da quasi un ventennio imprenditore a Capalbio, il quale ha approfondito quali sono state le debolezze e le carenze amministrative degli ultimi 10 anni e quali sono le potenzialità da sfruttare per il rilancio del territorio dal punto di vista economico.

Durante l’evento Bianciardi ha evidenziato e rilanciato i principali progetti concreti per Capalbio messi in campo durante la campagna elettorale, con una particolare attenzione al mondo imprenditoriale: “Vogliamo realizzare una cabina di regia che possa creare aggregazione tra imprese di ogni settore per portare Capalbio al posto che merita, soprattutto con la identificazione di un Marchio Capalbio che possa far riconoscere nel mondo i tesori non sfruttati“.

Bianciardi ha sottolineato la necessità di valorizzare le vere eccellenze del territorio: “Vogliamo far rinascere il nostro paese: comunità e aggregazione saranno alla base dello sviluppo di Capalbio. Il Comune può farsi promotore di iniziative che favoriscano la costituzione di associazioni e consorzi e la crescita dell’impatto dell’economia circolare sul territorio. In questa prospettiva di collaborazione tra pubblico e privato, il contributo delle imprese sarà al centro della nuova Capalbio“.

I prossimi appuntamenti saranno stasera, a Borgo Carige: alle 19 al Bar Le Burle per discutere di opportunità per i giovani a Capalbio, occupazione e Piano Bimbi; alle 21 al circolo Il Campo per discutere delle problematiche del territorio e delle proposte per risolverli.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su