Colline MetallifereCultura & Spettacoli

Al via la Settimana culturale “Iride”: il programma delle iniziative

Il primo appuntamento è l'apertura della mostra dal titolo "Inferno, Purgatorio e Paradiso – Impressioni private"

Prende il via, sabato 26 giugno, la Settimana culturale “Iride” a Massa Marittima, promossa dall’omonima associazione con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il contributo di Avis.

Il primo appuntamento è l’apertura della mostra dal titolo “Inferno, Purgatorio e Paradiso – Impressioni private“, allestita al Palazzo dell’Abbondanza di Massa Marittima. La mostra sarà inaugurata sabato 26 giugno, alle 18.30, e sarà visitabile tutti i giorni, fino al 4 luglio, dalle 17.30 alle 20 e dalle 21 alle 22.30. Ingresso libero.

A seguire, domenica 27 giugno, alle 21, nel Giardino Norma Parenti di Massa Marittima, si terrà il concerto “Resistere per esistere” dei Maram Oriental Ensamble, con la partecipazione di Tito Capaccioni. Lettura scenica a cura di Cinzia Biondi e Unico Messicani (Ingresso a offerta con prenotazione al numero 345.3533581).

Terzo appuntamento mercoledì 30 giugno, alle 18, al Palazzo dell’Abbondanza, con la presentazione del libro “Bolle di pensieri” di Pistolesi. Conduce Angelo Soldatini, direttore della Torre Massetana.

Venerdì 2 luglio, alle 18, al Palazzo dell’Abbondanza la Settimana culturale Iride prosegue con gli artisti della mostra, che saranno intervistati dalla direttrice dei musei Claudia Mori.

Domenica 4 luglio, alle 18, nel Palazzo dell’Abbondanza si terrà la seconda edizione di “Dall’immagine al racconto”, con racconti e letture personali di un gruppo di aspiranti scrittori. Sarà disponibile anche la raccolta degli elaborati della prima edizione.

Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button