Pubblicato il: 6 Luglio 2015 alle 14:02

Costa d'argentoSalute

Argentario: attivo il servizio di guardia medica turistica

Torna nei mesi di luglio e agosto il servizio di guardia medica turistica effettuato dall’Azienda unità sanitaria n. 9 – distretto 2 Colline dell’Albegna.

Il servizio è rivolto ai cittadini non residenti che si trovano a soggiornare temporaneamente all’Argentario e che hanno bisogno di ricette mediche o di visite ambulatoriali o domiciliari.

Giorni e orari

Fino al 31 agosto, i turisti usufruiranno delle prestazioni della guardia medica nei seguenti giorni e orari: a Porto Santo Stefano (poliambulatorio sul Lungomare dei navigatori), lunedì e domenica dalle 8 alle 12 e dalle 16 alle 18; martedì, mercoledì e giovedì dalle 10.30 alle 12 e dalle 16 alle 22; venerdì e sabato dalle 8 alle 12 e dalle 19.30 alle 22; a Porto Ercole (ambulatorio presso la Delegazione comunale), lunedì e domenica dalle 18.30 alle 22; martedì, mercoledì e giovedì dalle 8 alle 10; venerdì e sabato dalle 16 alle 19; le visite domiciliari saranno effettuate tutti i giorni dalle 12 alle 14.

Le quote

Queste, invece, le quote di partecipazione alla spesa, per la quale sarà rilasciata agli utenti un’apposita ricevuta: atti medici ripetitivi 8 euro; visita medica ambulatoriale, medicazioni ed altre prestazioni 15 euro; visita medica domiciliare 25 euro.

Dal pagamento di queste quote di partecipazione sono escluse le prestazioni di primo soccorso e di primo intervento per infortuni sul lavoro.

Nelle ore notturne e per urgenze o emergenze, i turisti potranno rivolgersi al 118.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su