Pubblicato il: 12 Ottobre 2018 alle 12:34

FollonicaPolitica

“Serata partigiana”: Rifondazione Comunista organizza un dibattito sull’antifascismo

Rifondazione Comunista di Follonica organizza una “Serata partigiana” al proprio circolo in via Nenni 2, presso il centro commerciale della 167 Ovest. L’appuntamento è in programma sabato 13 ottobre, alle 22.

“Negli ultimi tempi i cittadini della nostra provincia hanno dimostrato evidentemente il loro attaccamento ai valori della democrazia e dell’antifascismo – si legge in un comunicato di Rifondazione Comunista. L’esempio più eclatante è rappresentato dalla grande giornata di mobilitazione dell’8 settembre scorso, quando oltre mille persone sono scese in piazza a Grosseto manifestando contro il raduno nazionale di una forza che si dichiara neofascista. Le due iniziative, il corteo per le strade cittadine e il presidio in Piazza Dante, hanno visto la partecipazione di molti cittadini e di molte realtà organizzate“.

“L’obiettivo del nostro dibattito, dal titolo ‘Serata partigiana. L’antifascismo nel 2018 e le pratiche da attuare’ ha l’obiettivo di mettere in dialogo le associazioni antifasciste del nostro territorio – continua la nota -. Hanno garantito la loro presenza Romeo Carusi, dell’Anpi, Massimo Cini, del Festival Resistente Follonica, Simona Vigliotti, del collettivo ‘Maremma Antifa’. Coordina l’incontro Enrico Calossi”.

L’ingresso al dibattito è libero. Prima del dibattito, alle 20, si terrà una cena di sottoscrizione per la quale occorre prenotarsi al numero 339.8749055.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su