Pubblicato il: 11 Dicembre 2019 alle 18:42

Cultura & SpettacoliFollonica

“Io sono, la metafisica per il superamento e la guarigione”: seminario al Magma

Il tema è quello della metafisica, ossia dello studio di ciò che viene dopo la fisica,

Sabato 14 dicembre, alle 16, nella sala dei Fantasmi, al museo Magma di Follonica, l’associazione Onlus Kore – Centro studi per la ricerca e l’educazione psicosomatica, organizza il secondo seminario de “I Sabati di Kore …Metti in circolo il tuo dono”, a cura del professor Francesco Candela, studioso di quella branca della filosofia che è la metafisica e autore di numerose pubblicazioni sull’argomento con la casa editrice grossetana Effigi, di cui l’ultimo “Io sono, il settimo Sigillo”, uscito ad ottobre scorso, è una raccolta di 84 poesie sui temi della trasformazione, del miracolo e della manifestazione.

Il tema è quello della metafisica, ossia dello studio di ciò che viene dopo la fisica, le cose della natura, e vuole andare oltre, alla radice ultima ed assoluta della realtà.

“Se mi apro all’uno, l’uno si rivela, se mi apro all’energia, l’energia fluisce tanto quanto mi apro, fino all’estrema potenza; se invece mi separo e resisto, nell’illusoria ostinazione di chi vuole contenere l’incontenibile, trovo solo la dolorosa illusione del male, che è malattia e sventura” (tratto da “La luce e la voce. Il terzo occhio della guarigione” di Francesco Candela, edizioni Effigi, 2015).

Patrocinato dal Comune di Follonica, alla presenza del suo assessore alla cultura, Barbara Catalani, il seminario sarà presentato per l’associazione Onlus Kore dalla psicologa e psicoterapeuta Viviana Nacchi e coordinato dalla presidente Daniela Cecchi, psicologa psicoterapeuta, esperta in psicosomatica.

Ingresso libero.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su