Pubblicato il: 22 Settembre 2017 alle 11:09

Follonica

La musica come armonia tra mente e corpo: se ne parla in un seminario a Follonica

Da sempre, l’obiettivo del Kiwanis Club e dell’associazione culturale Kore (Centro di educazione psicosomatica come prevenzione) è il sostegno all’infanzia, anche attraverso l’aiuto alla famiglia; è importante che questa si ponga con grande rispetto di fronte al figlio, riconoscendone i bisogni e favorendo l’espressione delle funzioni vitali, affinché egli possa agire in maniera sana e consapevole nel corso della vita, sappia poi prendersi cura di sé, della relazione con le proprie potenzialità.

Da questi obiettivi comuni alle due associazioni di volontariato follonichesi, Kiwanis Club e Kore, è nata la collaborazione sull’iniziativa, che si terrà sabato 23 settembre, a partire dalle 16.30, nella Sala Tirreno, in via Bicocchi 53/a, a Follonica.

Si tratta di un seminario “esperienziale”, dal titolo “Il ritmo – La vita – L’armonia … La musica come armonia tra mente e corpo”, condotto dalla professoressa Edy Bodecchi (nella foto), esperta di flauto, organo, canto: svolge attività di Musicoterapista, è direttrice del “Centro studi musicali”, con sede a Piombino, Livorno e Firenze, attivo in particolare con i bambini.

Edy Bodecchi ha anche pubblicato articoli, saggi e libri di argomenti musicali ed educativi.

I contenuti del seminario, aperto a tutti senza limiti di età, verteranno sui seguenti argomenti: ascolto sensoriale, respirazione anti-stress, tonica interiore, espressività, ritmica corporea, voce e colore, Vox Motus. Lo scopo è sbloccare le energie e crearne nuove entrando in contatto con se stessi.

Questo evento è patrocinato dall’amministrazione comunale di Follonica, per la quale interverranno il sindaco, Andrea Benini, e l’assessore alle politiche culturali, Barbara Catalani.

L’ingresso è libero e la partecipazione è gratuita.

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su