“Destinazione turismo”: seminario di Anci Toscana a Massa Marittima

La Scuola agenzia formativa dell’Anci Toscana organizza, per martedì 2 aprile a Massa Marittima, nell’ambito del ciclo di incontri “Destinazione turismo”, il seminario “Flussi, mercati e strumenti web: dalla teoria alla pratica“.

L’appuntamento è dalle 9.30 alle 13 alla biblioteca comunale “Gaetano Badii” in piazza XXIV Maggio.

Questo incontro avrà un taglio operativo con l’obiettivo di supportare gli ambiti turistici appena costituiti nell’attività di costruzione dell’offerta territoriale e nell’utilizzo degli strumenti della piattaforma “Visittuscany”.

Per favorire il più possibile la diffusione di una cultura comune tra pubblico e privato e in previsione della costituzione degli OTD (Osservatori turistici di destinazione), i seminari saranno rivolti ad amministratori e funzionari dei Comuni e degli ambiti e agli operatori del settore turistico.

Interverranno il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini per i saluti istituzionali, Alessandro Tortelli, direttore del Centro studi turistici, con la relazione: “Dalla promozione alle strategie per lo sviluppo: come si costruisce un prodotto turistico locale”, e Costanza Giovannini, responsabile comunicazione di Fondazione Sistema Toscana, che parlerà di come “Imparare a raccontare la ‘Destinazione: il portale Visittuscany.com'”.

La partecipazione è libera. Per iscrizioni e informazioni, è possibile contattare il numero 055.0935293 o l’indirizzo e-mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top