Pubblicato il: 23 Ottobre 2017 alle 12:28

EconomiaGrosseto

Impiego e qualità dei materiali nei cantieri: se ne parla in un seminario dell’Ance

Un importante seminario tecnico dal titolo “Impiego dei materiali e prodotti da costruzione marcati CE: adempimenti per le imprese, i direttori dei lavori ed i progettisti” si svolgerà martedì 24 ottobre, con inizio alle 10, nella sede dell’Ance di Grosseto, in viale Monte Rosa n. 56.

“L’incontro, rivolto alle imprese associate Ance, ai tecnici degli Enti appaltanti ed ai liberi professionisti, ha lo scopo di far conoscere la qualità dei singoli prodotti che sono messi in opera nei cantieri, per garantire soluzioni costruttive a regola d’arte e prestazioni di sicurezza strutturale – spiega il direttore dell’Ance di Grosseto, Mauro Carri -. Durante il seminario saranno approfondite le responsabilità e le sanzioni previste a carico delle imprese in caso di violazione degli obblighi di impiego dei prodotti da costruzione, nonché le prescrizioni in obbligo ai progettisti e le azioni di controllo dei direttori dei lavori“.

Relazionerà l’esperto nazionale dell’Ance, Ing. Nicola Massaro, dirigente di Tecnologia e Qualità delle Costruzioni.

Il seminario ha ottenuto il riconoscimento per i crediti formativi degli Ordini degli ingegneri, degli architetti e del Collegio dei geometri della provincia di Grosseto

Tag
Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Pulsante Torna su