EconomiaGrosseto

“Eccellenze in digitale”: ecco i seminari sul web dedicati alle piccole e medie imprese

Parte martedì 21 marzo a Livorno e giovedì 23 marzo a Grosseto l’edizione 2017 di “Eccellenze in digitale“, il progetto nato dalla collaborazione di Unioncamere, Google e il sistema camerale per digitalizzare le piccole e medie imprese.

“Le opportunità della rete: dal sito web al mobile marketing a Industry 4.0” è il titolo del primo seminario al quale è possibile iscriversi compilando l’apposito form disponibile sul sito della Camera di Commercio.

Il progetto prevede la realizzazione di 6 seminari formativi teorici e pratici gratuiti (3 a Livorno e 3 a Grosseto) destinati alle imprese del territorio appartenenti a tutti i settori. Le imprese avranno a loro disposizione il tutor digitale Gaia Cozzi, specializzata in Seo e corporate blogging, scelta e formata da Google e Unioncamere. Al termine di ciascun seminario, il tutor sarà a disposizione degli imprenditori per approfondimenti (follow-up), sempre gratuiti, e per avviare un percorso digitale concreto.

Internet permette ad aziende di ogni settore e dimensione di far conoscere i propri prodotti oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. In particolare, le piccole e medie imprese locali possono trasformarsi, grazie agli strumenti digitali, in aziende globali pur mantenendo il loro carattere tradizionale.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.lg.camcom.gov.it e sul sito www.eccellenzedindigitale.it, attraverso il quale le aziende potranno contattare il loro tutor di riferimento.

Il programma

Ecco il calendario completo dei seminari:

  • “Le opportunità della rete: dal sito web al mobile marketing a Industry 4.0” – Martedì 21 marzo (Livorno) – Giovedì 23 marzo (Grosseto) – ore 10:00 – 13:00;
  • “Farsi trovare online: Seo, Sem e social media marketing” – Martedì 4 aprile (Grosseto) – Giovedì 6 aprile (Livorno) – ore 10:00 – 13:00;
  • “E-commerce: vendere online; Web Analytics: utilizzare i dati per avviare la tua strategia online” – Martedì 9 maggio (Livorno) – Giovedì 11 maggio (Grosseto) – ore 10:00 – 13:00.
Continua a leggere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Back to top button