Miss Top Curvy: selezioni anche in Maremma. Ecco come partecipare al casting

Presso lo store di abbigliamento curvy “I-Dee” #Femminileplurale, in via Mazzini 13/15 a Orbetello, domenica 7 aprile si svolgeranno i casting per la Toscana della seconda edizione del concorso internazionale Miss Top Curvy per aspiranti Curvy Model, ideato ed organizzato dalla stilista delle curvy Elisabetta Viccica, titolare della curvymodel-agency EV Fashion Events & Management srls.

L’appuntamento è per le 10.30, ospiti della titolare dello store Beatrice Gradassa, per una mattinata di shooting live a cura del fotografo Giuseppe Zanoni.

In occasione delle selezioni verranno scelte le candidate che accederanno alla finale spagnola che si terrà a Lloret de Mar dal primo al 7 settembre, in collaborazione con The Best Model of Europe, partner ufficiale del concorso, insieme a Miss Model Curvy Espana.

Top Curvy, il concorso, il progetto ed il brand Evha&Eva

Il concorso nasce dal lavoro svolto a 360° dalla stessa ideatrice del progetto, Elisabetta Viccica, prima in Italia, nel 2010 a dare il via alla cosiddetta rivoluzione Curvy.

Il suo progetto iniziò a prendere forma quando creò il primo brand italiano di lingerie Evha&Eva, pensato proprio per le bellezze morbide.

Nel tempo si è dedicata anche alla formazione del suo team di indossatrici e fotomodelle avvalendosi della collaborazione di professionisti ed esperti del settore.dando vita allo scopo finale del progetto: la formazione delle modelle in – curvy professioniste.

Elisabetta Viccica

Fondatrice e presidente dell’associazione “Amarsi un po'” (2013); Curvymodel-scout e formatrice di modelle Curvy e fashion-designer. Creatrice e titolare del primo brand italiano di lingerie curvy “Evha&Eva” (2010), co-ideatrice del concorso di bellezza “Miss Bella in Carne” (2012); ideatrice di “Curvy in Fiera” (2016) e di tanti eventi ed attività di sensibilizzazione e di promozione sociale per il mondo delle bellezze dalle forme abbondanti; socio fondatore e membro del consiglio direttivo del Sindacato nazionale italiano artisti e modelli. Stilista e costumista, ha vestito in più occasioni, alcuni nomi noti dello spettacolo: l’attrice Nadia Rinaldi, Hoara Borselli, la modella curvy e top curvy model Laura Brioschi, il conduttore tv Anthony Peth, attualmente in onda su LA7 E TeleMilano.

Ha lavorato per la televisione e per il teatro, che le ha permesso di estremizzare la sua creatività e la passione per la lingerie creando i costumi di scena per alcune performers di Burlesque.

Nel 2011 è stata ospite a “FattaperPiacere”, nell’ambito della Mfw; nel 2012 ha ideato il primo calendario curvy “Il Gusto del Corpo”, e la campagna di sensibilizzazione “Alimentiamo l’autostima”, con il patrocinio della Vicepresidenza e assessorato alla salute della Provincia di Perugia.

Nel 2013, ha creato i costumi per la vincitrice, in coppia con Stefano Bettarini, del reality “Jump! Stasera mi tuffo” (Canale 5) e nel 2014 Chiambretti l’ha voluta per la prima puntata del “Chiambretti Supermarket” (Italia 1).

Ideatrice ed organizzatrice di eventi tematici di successo dove ha combinato moda e sociale, con l’intento di sottolineare l’importanza di una moda equa per tutte le taglie, è stata tra le prime a dare il via alla “rivoluzione curvy”, dando vita in coproduzione, anche ad un cortometraggio dal titolo “Oltre i limiti del peso”.

Apparsa su riviste di settore in Spagna ed Italia, molteplici le collaborazioni che l’hanno vista in prima linea: dal tour con la scrittrice ed attrice Elena Guerrini, per il libro e spettacolo “Bella Tutta – I miei grassi giorni felici”, al gemellaggio tra l’associazione e Curvy Pride, alla partnership con You Donna.

Informazioni ed iscrizioni: www.topcurvy.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top