Allerta meteo per neve: scuole chiuse in alcuni comuni maremmani. Ecco dove

Il centro funzionale regionale della Toscana ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio neve dalle 18.00 di oggi fino alle 12.00 di martedì 22 gennaio.

Dalle 12.00 alle 23.59 di martedì 22 gennaio, il codice di criticità meteo per rischio neve passa da giallo a arancione.

Scuole chiuse in Maremma

Per questo motivo, il sindaco di Manciano, Mirco Morini, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 22 gennaio.

Lo stesso provvedimento è stato adottato dal sindaco Francesco Limatola: scuole chiuse, quindi, anche a Roccastrada martedì 22 gennaio.

Anche il sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini ha firmato l’ordinanza per la chiusura di tutte le scuole martedì 22 gennaio per il rischio neve. “Visto l’avviso della Regione Toscana – si legge nell’ordinanza che prevede nella nostra zona dalla mezzanotte di oggi fino alla mezzanotte del 22 gennaio precipitazioni nevose con possibili conseguenze pericolose per l’incolumità delle persone e in grado di causare danni e disagi a carattere locale. In particolare, si ritiene opportuno dover predisporre la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio del Comune di Massa Marittima per evitare disagi e problematiche inerenti la circolazione e l’incolumità delle persone”.

Scuole chiuse anche a Montieri martedì 22 gennaio.

Anche il Comune di Pitigliano informa che martedì 22 gennaio tutte le scuole di ogni ordine e grado del territorio rimarranno chiuse a causa dell’allerta meteo per rischio neve.

Scuole chiuse anche a Sorano e a Monterotondo Marittimo, martedì 22 e anche mercoledì 23 gennaio.

Notizia in aggiornamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Top